CORPO IN TRANSIZIONE: accogliere la diversità in consultazione

All’interno del corso di formazione permanente anno 2023:
ESSERE TERAPEUTI E NON SOLO SAPERLO FARE

Sabato 25 novembre alle ore 9,30-13,30 presso la sede de Il ruolo terapeutico di Parma, avremo il piacere di incontrare e dialogare con il Dr. Antonio Prunas, psicologo psicoterapeuta e sessuologo. Professore Associato di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Parte rilevante della sua formazione e del suo aggiornamento professionale è stata, e continua a essere, dedicata al tema della diversità, in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature.
Insieme a lui parleremo delle tematiche LGBTQIA+ di cui è esperto e formatore.
Per molti professionisti della salute, occuparsi di persone LGBTQIA+ significa applicare paradigmi validi per la popolazione eterosessuale: questo atteggiamento tende a minimizzare e negare le problematiche che queste persone si trovano ad affrontare per il fatto di vivere in un mondo eterosessista.
Consapevoli della necessità di conoscenze e competenze specifiche e di una preparazione adeguata per poter incontrare e lavorare con persone LBGTQIA+, desideriamo con questo primo incontro iniziare un approfondimento specifico su queste importanti tematiche.

Per partecipare può scriverci a info@ilruoloterapeutico.pr.it