La Porta Aperta


La Porta Aperta è uno sportello di ascolto gratuito, attivo presso la nostra sede, tenuto da psicoterapeuti associati.
La nostra associazione si propone tra i suoi obiettivi la prevenzione del disagio psichico e relazionale.
Offriamo dunque, a chiunque lo desideri, uno spazio e un tempo per soffermarsi a riflettere, con uno psicoterapeuta formato per questo, sugli interrogativi, sulle difficoltà e le incertezze che si presentano nell’affrontare la propria vita.

Lo sportello di ascolto è aperto anche a genitori, insegnanti ed educatori per un aiuto nel difficile compito di accompagnare la crescita di un bambino.

Sarà possibile trovare a disposizione settimanalmente , in giorni ed orari stabiliti e previa prenotazione, un terapeuta pronto ad ascoltare e ad aiutare a focalizzare le problematiche portate ed individuare possibili risposte o percorsi da seguire.
Si accede su appuntamento per un primo colloquio gratuito nel corso del quale un terapeuta accoglierà la domanda e si valuteranno insieme le eventuali possibilità di intervento.
Per prenotare è possibile chiamare il nostro numero telefonico e lasciare un messaggio in segreteria telefonica col proprio recapito.

Tutti i terapeuti che incontrerete sono formati alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia del Ruolo Terapeutico di Milano ed operano con la supervisione clinica dei responsabili del Ruolo di Parma.