Percorsi Formativi

Il Ruolo Terapeutico ritiene la formazione permanente degli operatori delle relazioni d'aiuto un cardine fondamentale e ineludibile della professione, l'esperienza formativa che proponiamo è fondata sulla pratica clinica e sui principi strutturali delle relazioni d'aiuto

PAROLE PICCINE PER CUORI GRANDI: libri illustrati nelle terapie con adulti e bambini

PAROLE PICCINE PER CUORI GRANDI: libri illustrati nelle terapie con adulti e bambini Giovedì 28 aprile 2022  dalle 15.00 alle 18.00  presso la sede di Viale Duca Alessandro 50, Parma avremo ospiti le dottoresse Carolina Gandolfi, medico psicoterapeuta e Georgia De Biasi psicologa psicoterapeuta. Insieme leggeremo, ascolteremo, sfoglieremo, ci incuriosiremo sui diversi usi che in terapia con

Continua a leggere

Dialogo con Francesco Stoppa: Le età del desiderio

In occasione  del seminario previsto dal percorso di formazione permanente, Sabato 9 marzo Il Ruolo Terapeutico di Parma avrà il piacere di avere ospite il Dott.Francesco Stoppa autore di “Le età del desiderio. Adolescenza e vecchiaia nella società dell’eterna giovinezza”. Dalle 09.00 alle 13.00 presso la sede di Viale Duca Alessandro 50, dialogheranno, assieme al

Continua a leggere

“Passaggi significativi in un percorso di formazione permanente” a cura di Roberta Giampietri

 Inizia il nostro cammino di formazione insieme, con un primo incontro teorico interattivo di apertura per il corso ESSERE TERAPEUTI E NON SOLO SAPERLO FARE La dr.ssa Giampietri, attraverso la propria esperienza, ci parlerà di “ passaggi significativi in un percorso di formazione permanente”. L’incontro avverrà a gruppi riuniti, ma proprio per questo, vista la

Continua a leggere

GRUPPO DI FORMAZIONE PERMANENTE DEDICATO ALL’ETà EVOLUTIVA

Essere terapeuti e non solo saperlo fare  Corso di formazione permanente 2022 – sezione specifica per la Psicoterapia dell’Età Evolutiva 50 crediti ECM Quest’anno il nostro corso di formazione permanente avrà una sezione specificamente riservata ai terapeuti che lavorano con bambini o preadolescenti. In essa sarà dato risalto alla diversa metodologia che è necessario avere nelle

Continua a leggere