Il CIAC si racconta

Giovedì prossimo 8 febbraio alle ore 20,30 abbiamo organizzato un incontro nella nostra sede di via Duca Alessandro con alcuni rappresentanti del Ciac di Parma.

Il CIAC (Centro immigrazione asilo e cooperazione internazionale) è attivo a Parma dal 2001: è  un luogo di elaborazione e sperimentazione di pratiche innovative nell’ambito dell’accoglienza, della presa in carico e della tutela di migranti e rifugiati e opera in stretta sinergia con altri soggetti pubblici e del privato sociale.

Chi già ci conosce sa quanto sia importante per noi accompagnare la nostra formazione professionale con momenti di conoscenza, riflessione, confronto e approfondimento utili a mantenere viva la nostra cittadinanza consapevole e attiva.

Mai come in questo momento ne sentiamo il bisogno.

Qualcuno di noi ha conosciuto più da vicino ed ha aderito ad alcune delle loro proposte di collaborazione. L’incontro di giovedì ci servirà a conoscere più da vicino e a far conoscere a chi vorrà partecipare chi è il CIAC, quali sono i suoi obiettivi, come opera nella nostra città, quali sono le proposte oggi sul campo.

La prospettiva è anche di poter creare spazi di condivisione e di ulteriore collaborazione.

L’incontro è libero e aperto a tutti coloro che volessero conoscere più da vicino le modalità di operare sul nostro territorio, ricordiamo che è gradita la prenotazione.

Puoi raggiungerci telefonicamente al numero 0521240996 (lasciaci un messaggio) oppure via  al 3925739179