“Sessualità e incontro interpersonale” con Roberto Mancini

Il Professor Mancini è uno dei pensatori che maggiormente arricchisce e accompagna la riflessione del Ruolo Terapeutico, con la profondità e la ricchezza delle sue riflessioni. Quest’anno torna a trovarci approfondendo il tema: “Sessualità e incontro interpersonale”.

L’incontro si terrà il 20 giugno 2015 dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Elefante e gatto- 5244_foto538dca5c31d5d

“…in tutte le culture, l’atto sessuale ha una risonanza cosmica…la cosa più brutta è restare soli nell’abbraccio…” (Roberto Mancini)

prof. ROBERTO MANCINI

Professore ordinario di Filosofia Teoretica  presso l’Università di Macerata. Insegnante di Economia Umana presso l’Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana a Mendrisio. Membro del Direttivo dell’Università per la Pace delle Marche. Autore di numerosi libri, tra cui “Idee eretiche. Per un’economia della cura, delle relazioni e del bene comune”, Milano, Edizioni Altreconomia, 2010; “Le logiche del male. Teoria critica della società e rinascita etica”, Torino, Rosenberg & Sellier, 2012; “Trasformare l’economia. Fonti culturali, modelli alternativi, prospettive politiche”, Milano, Franco Angeli 2014; “Obbedire solo alla felicità”, Romena, edizioni della Fraternità di Romena, 2015

Quota di partecipazione: € 25,00.
L’iniziativa è riservata agli associati.
Per i nuovi associati la quota è comprensiva di 10,00 € per l’associatura 2015.

INFO e PRENOTAZIONI:
dott.ssa Roberta Giampietri  tel 0521 240062; e-mail: info@ilruoloterapeutico.pr.it